Siamo nati nel 1977 dalla volontà degli Enti locali della provincia di Belluno di creare una struttura professionale che potesse rivolge un’offerta formativa di alto livello alla pubblica amministrazione.
Ci siamo specializzati con la precisa volontà di diventare punto di riferimento per amministratori, dirigenti, funzionari, dipendenti della Pubblica Amministrazione, selezionando i migliori formatori presenti sul mercato e fornendo soluzioni concrete e puntuali nel processo di rinnovamento della Pubblica Amministrazione.
Nei decenni le attività di formazione si sono estese anche ai liberi professionisti, ai privati, alle associazioni. Questa evoluzione è stata naturale e ha permesso di consolidare la cooperazione tra Enti del territorio, rafforzando la rete con gli Ordini e Collegi professionali della Provincia di Belluno, con la Camera di Commercio Belluno-Treviso, con Confindustria Belluno Dolomiti e Associazioni di volontariato e di promozione sociale.
Il Centro Studi Bellunese è costituito dal Consorzio BIM Piave, dall’Amministrazione Provinciale di Belluno, dai 60 Comuni bellunesi e dalle 9 Unioni Montane della provincia.
Questo radicamento nella nostra terra ci permette di proporre formazione, consulenza e servizi specializzati realmente rispondenti alle esigenze dei nostri utenti. La nostra vocazione è seminare idee, spirito di collaborazione e strumenti utili per il rinnovamento e per la crescita di chi opera nel territorio.
Al fine di agevolare la massima partecipazione, il Centro Studi Bellunese propone corsi e piani formativi a totale partecipazione gratuita, grazie al supporto finanziario del Consorzio BIM Piave di Belluno www.consorziobimpiave.bl.it
Altre attività sono realizzate grazie ad opportunità offerte da Fondi europei e regionali.
Attualmente siamo convenzionati con due location presenti nel centro di Belluno, ambienti molto apprezzati dei nostri utenti. Ci teniamo anche a sottolineare che, grazie alla collaborazione con i Comuni e le Unioni Montane, vi è la possibilità di attivare corsi in diverse sedi della Provincia di Belluno, al fine di favorire l’utenza negli spostamenti.
Le nostre location in convenzione:
BELLUNO – Park Hotel Villa Carpenada – via Mier, 158 – 32100
BELLUNO – SEDE A.N.A. sezione BELLUNO – via A. Tissi, 10
PRESIDENTE PRO-TEMPORE:
CHIESURA Gennj
VICE PRESIDENTE:
MINELLA Luigi
Consiglio di Amministrazione:
CROCE Francesco – Responsabile Area Economico-Finanziaria dell’Unione Montana Alpago (BL)
DAL PONT Martina – Responsabile SUA dell’Amministrazione Provinciale di Belluno (BL)
DALL’ASEN Oliviero – Responsabile Area Tecnica del Comune di Sedico (BL)
Collegio Revisore dei Conti:
DE BIASIO Siro – Ex Sindaco del comune di Alleghe (BL)
PADRIN Roberto – Presidente della Provincia di Belluno e Sindaco del comune di Longarone (BL)
SCOPEL Dario – Sindaco del comune di Seren del Grappa (BL)
Il nostro ufficio si trova in via Masi Simonetti, 20 32100 Belluno
presso la sede del Consorzio BIM Piave